Acquistare senza pagare l'IVA

È possibile acquistare i nostri prodotti in esenzione IVA, nel rispetto della normativa vigente in materia, essendo titolari di una partita IVA ed alle seguenti condizioni:

  • compilare correttamente, ed in tutte le sue parti, il modulo di registrazione fornendo, oltre alla ragione sociale completa, un numero di partita IVA valido, l'indirizzo di fatturazione e, se diverso, un indirizzo di spedizione
  • contattare l'assistenza clienti, scegliendo dal campo Intestazione oggetto l'opzione Esenzione IVA, indicando i dati di registrazione ed allegando:
    1. una visura camerale aggiornata (max 60 giorni)
    2. il certificato di attribuzione della partita IVA.

I prodotti potranno essere fatturati senza IVA dopo il buon esito della verifica dei dati forniti. Sarete informati via email durante le fasi del processo di verifica.

Normativa Vigente

L'Unione Europea ha emanato la direttiva sugli acquisti comunitari e la relativa gestione dell'IVA nei vari Stati Membri come spiegato in questa pagina del sito ufficiale dell'Unione.
La Repubblica Italiana ha recepito la direttiva e l'ha regolamentata con l'articolo 41 del Decreto Legge 30 agosto 1993 n. 331. È bene anche sapere che tutte le aziende che si avvalgono dell'esenzione dell'IVA devono però compilare il modello INTRASTAT come previsto dall'articolo 50 dello stesso Decreto Legge, ed inviarlo tramite i canali telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate (Entratel o Fisconline).

Avioprodotti non può quindi essere intesa come responsabile del mancato espletamento di pratiche fiscali di competenza dei nostri clienti. 

Torna alla Home Page