È possibile acquistare i nostri prodotti in esenzione IVA, nel rispetto della normativa vigente in materia, essendo titolari di una partita IVA ed alle seguenti condizioni:
I prodotti potranno essere fatturati senza IVA dopo il buon esito della verifica dei dati forniti. Sarete informati via email durante le fasi del processo di verifica.
L'Unione Europea ha emanato la direttiva sugli acquisti comunitari e la relativa gestione dell'IVA nei vari Stati Membri come spiegato in questa pagina del sito ufficiale dell'Unione.
La Repubblica Italiana ha recepito la direttiva e l'ha regolamentata con l'articolo 41 del Decreto Legge 30 agosto 1993 n. 331. È bene anche sapere che tutte le aziende che si avvalgono dell'esenzione dell'IVA devono però compilare il modello INTRASTAT come previsto dall'articolo 50 dello stesso Decreto Legge, ed inviarlo tramite i canali telematici messi a disposizione dall'Agenzia delle Entrate (Entratel o Fisconline).
Avioprodotti non può quindi essere intesa come responsabile del mancato espletamento di pratiche fiscali di competenza dei nostri clienti.